top of page

Lina Vasé

La drag queen più luccicante e lubrificante d'Italia

LA TRASFORMAZIONE

 

Lina Vasè nasce per scherzo una sera di fine febbraio 2009; mi sono recato allo Zsazsa di Varese insieme a 2 amici vestito da drag queen. Con l’inganno mi hanno fatto partecipare ad un concorso al quale, a mia insaputa mi avevano già iscritto. Il nome del personaggio non era ancora Lina Vasè bensì Miss Selvaggia; a quel concorso hanno partecipato circa 50 drag queen di cui solo in 3 erano principianti me compreso, inaspettatamente mi sono aggiudicato il 4° posto.Successivamente ho cambiato nome e trucco; di lì a poco il nome si trasformò in Lady Vasellina.A quel punto son passato a esibirmi in un locale di karaoke a Castelletto Ticino e in seguito sono approdato al "68 beat" dove ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Letizia Peruccelli che è stata per me maestra, guru e musa ispiratrice. Da lì ho collaborato con Letizia in vari spettacoli arricchendo sempre di più il mio bagaglio professionale.Sotto suo consiglio ho deciso di rendere più spiritoso e meno volgare il nome del mio personaggio

.

 

(LINA VASE')

PREFAZIONE

ALDEGHI BRIAN CARLO nasce il 31 Agosto del 1986 a Milano. Sin dalla tenera età, alla classica domanda che si pone ai bambini "Cosa vuoi fare da grande?"

la mia risposta è stata sempre una sola “ Farò il ……PROTAGONISTA.

PALCO, SIPARIO, OCCHIO DI BUE e BACKSTAGE mi hanno affascinato da subito; tanto che bastava una serata al circo coi miei genitori per darmi lo spunto e ricreare il circo in camera!!

Ho inseguito e inseguo tutt'ora tante passioni come i burattini, il musical, ballo, canto e... cucina (E il circo è al completo!)

Raggiunta la maggiore età colgo al volo l'occasione di partire in animazione (Esperienza fortificante, costruttiva  che consiglio a tutti di fare) dove ho conosciuto luoghi sconfinati e conoscere una moltitudine di persone.

Al ritorno sfioro il mio sogno di bambino entrando a far parte della compagnia "I LEGNANESI" come boy e comparsa nelle varie scene di recitazione. Però, si sa, i sogni non durano per sempre, ma di lì a poco la realtà stava per prender forma…….

bottom of page